Need Help?
FAQs
GRUPPI 11-18 anni (aprile, estate)
o
STUDENTI INDIVIDUALI (tutto l’anno)
I GROUP LEADERS (SOLO PER GRUPPI)
Conosciamo personalmente tutti i nostri accompagnatori che, oltre ad essere assolutamente affidabili, sono altamente selezionati anche per le loro capacità linguistiche e didattiche. Troverete il nostro personale sempre disponibile a fornirvi consigli sia per la scelta del centro che per i programmi didattici e le attività collegate. I nostri Group Leader saranno sempre insieme ai ragazzi, dalla partenza al ritorno, e saranno per loro un insostituibile punto di riferimento.
L’ASSISTENZA ALL’ESTERO
I Group Leaders e gli studenti possono contare anche e soprattutto sulla quotidiana presenza dello staff locale selezionato da noi che è a disposizione per ogni esigenza (Direttore di centro, Direttore didattico, Welfare Manager, Animatori ed Insegnanti), e con il quale Imagine1world è costantemente in contatto.
L’ASSISTENZA SANITARIA
L’Assistenza sanitaria è garantita sia dai medici locali che dalla compagnia di assicurazione con la quale viene stipulata una polizza che copre il partecipante per tutta la durata del soggiorno.
IL VIAGGIO
Per garantire qualità e sicurezza ci avvaliamo di voli di linea, prioritariamente diretti (quando possibile) e con transfer da e per il college incluso nel prezzo.
L’ALLOGGIO IN FAMIGLIA
In alcuni programmi è possibile vivere in famiglia. La famiglia ospitante viene selezionata rispettando le richieste segnalate sulla scheda di prenotazione ed ispezionata dai nostri partner locali. In base alla richiesta la sistemazione può essere in camere singole o doppie con coetanei dello stesso sesso, italiani o stranieri. I partecipanti consumano in famiglia la colazione e la cena, mentre per il pranzo è a carico della scuola. In alcuni casi potrebbe essere necessario ricorrere all’utilizzo dei mezzi pubblici per raggiungere la scuola e la famiglia o il personale locale referente forniranno tutte le informazioni necessarie.
I CENTRI
Tutti i centri sono di altissimo standard qualitativo, dotati di infrastrutture moderne ma allo stesso tempo affascinanti e tradizionali. Spesso sono immersi in ampi spazi verdi, in un ambiente controllato e confortevole.
LE STRUTTURE
Che sia un college universitario o una boarding school o altro, le strutture che abbiamo selezionato sono un luogo protetto, dove a breve distanza si trovano le aule, la mensa, gli alloggi, le sale comuni e gli spazi per le attività sportive e/o ricreative. Le camere sono singole, doppie o con più letti a seconda dei programmi, così come i servizi possono essere in camera, o ubicati sui piani. Generalmente i ragazzi e le ragazze dormono in corridoi o piani separati.
LE ATTIVITA’
Al corso di lingua viene abbinato un intenso programma ricreativo, che completa ed arricchisce ulteriormente l’esperienza formativa. Lo staff madrelingua organizza attività sociali e culturali ogni pomeriggio ed ogni sera. In ogni centro viene preparato un programma diverso in base all’età dei partecipanti e ai loro interessi, utilizzando le attrezzature sportive dei centri, oltre ad escursioni brevi nel centro della città con passeggiate e visite culturali. Inoltre alcuni giorni sono previste escursioni di un’intera giornata con mezzi privati, alla scoperta dei luoghi più belli e caratteristici della nazione ospitante. Le escursioni sono scelte interamente da Imagine1world, al contrario di altre agenzie a cui vengono “imposte”.
LA DIDATTICA
IMAGINE1WORLD lavora solo con scuole riconosciute dalle associazioni di categoria dei vari Paesi. Il corpo insegnante è costituito da docenti abilitati all’insegnamento ed in possesso di diploma specifico per insegnare a ragazzi stranieri. Operano coordinati da un Direttore Didattico e spesso prendono parte alle attività ricreative e culturali proposte durante le attività. All’inizio del corso gli studenti sostengono un test diagnostico online oppure scritto e anche una prova orale, al fine di valutare quale classe è più idonea al discente. Le classi sono composte da circa 15 studenti di nazionalità diversa, con livelli linguistici dal principiante all’avanzato. Il corso nei Summer Camp è di 30 ore di lezione d’aula, che danno diritto ad una Certificazione che genera crediti scolastici.
Si possono concordare in anticipo Esami IELTS, Trinity, Cambridge, ESB, GESE e CAE da sostenere all’estero.
LA DOCUMENTAZIONE DI VIAGGIO
I documenti necessari per i soggiorni studio all’estero
GRAN BRETAGNA: passaporto individuale e tessera sanitaria.
IRLANDA, GERMANIA, FRANCIA, SPAGNA, CIPRO E MALTA: carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto e tessera sanitaria.
CANADA: passaporto elettronico individuale. Per un periodo non superiore ai 6 mesi non è necessario il Visto, è sufficiente l’autorizzazione eTA che si ottiene collegandosi al sito http://www.cic.gc.ca/english/visit/eta-start-it.asp e richiede il pagamento di circa 7 dollari Canadesi. L’eTA ha una validità di cinque anni, a meno che il passaporto non scada prima. Se si ottiene un nuovo passaporto, va richiesta una nuova autorizzazione.
STATI UNITI: passaporto elettronico individuale. Per un periodo non superiore ai 90 giorni non è necessario il Visto, è sufficiente l’autorizzazione ESTA, acronimo di Electronic System for Travel Authorization. L’indirizzo ufficiale cui connettersi per ottenere l’autorizzazione Esta è https://esta.cbp. dhs.gov/esta/. La pratica ha il costo di circa 14 dollari e ha una validità di 2 anni dalla data di emissione, a meno che il passaporto non scada prima. Se si ottiene un nuovo passaporto, va richiesta una nuova autorizzazione.
ATTENZIONE! Per gli studenti che alla data della partenza per il soggiorno all’estero non hanno ancora compiuto 14 anni, è necessaria una dichiarazione di accompagno rilasciata dalla Questura nella quale deve essere riportato il nome della persona cui il minore è affidato e sottoscritta da chi esercita sul minore la potestà. La dichiarazione di accompagno deve essere richiesta online prima della partenza sul sito www.passaportonline.poliziadistato.it e portata all’estero unitamente al documento d’identità valido per l’espatrio.
Documenti necessari per i soggiorni in Italia: carta d’identità e tessera sanitaria.
ASSICURAZIONE
E’ inclusa con tutti i pacchetti IMAGINE1WORLD la polizza medico bagaglio WEBINS WiStudent e la polizza COVER FLIGHT BASE per cancellazione dei mezzi di trasporto regolarmente previsti, che comporti l’annullamento o la modifica del viaggio originariamente prenotato. I termini e condizioni di entrambi, inclusi di contatti di emergenza, sono consultabili in allegato.
La polizza facoltativa di annullamento WEBINS Student con annullamento, copre al 100% le cancellazioni del viaggio per giusta causa. Dettagli nei termini e condizioni allegati.
Per maggiori dettagli vedere gli allegati della Scheda Iscrizione
VIAGGI DI ISTRUZIONE
Term time trips, Cambridge approved field trips
Tutti i nostri tour sono accuratamente scelti e preparati per garantire ad ogni studente di poter immergersi nella cultura della destinazione prescelta.
Esempi di tour didattici organizzati:
- Tour didattico di fronte all’Arco di Trionfo
- Tour di apprendimento fuori dal Sacro Cuore
- Tour didattici a Disneyland Paris
- Tour di apprendimento a Camden
- Tour didattico fuori dal Louvre
- Tour educativo fuori dal Big Ben
- Possiamo costruire su misura diversi programmi che migliorino le esperienze degli studenti.
- Portare l’istruzione fuori dall’aula per classi di ogni livello e grado.
- Cosa è incluso
Trasporto in aereo, pullman o treno
Alloggio. Tutti gli standard disponibili: dalle famiglie ospitanti, agli ostelli o agli hotel
- Pasti in formula B&B, mezza pensione o pensione completa in vari ristoranti.
- È possibile aggiungere guide o leader delle attività durante tutto il percorso
- Una gratuità per il tuo gruppo (in genere 1:10)
- Visite guidate, laboratori didattici e biglietti d’ingresso
- Guida in materia di salute e sicurezza
- Supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 durante il tour
Contattaci per un preventivo di tour su misura.
LANGUAGE + SPORTS
ENGLISH + SPORT
ENGLISH + SPORT (Liverpool and Chelsea camps, NIke sports camps per tennis, basket, golf e hockey)
Campus residenziali di 6 o 13 notti nel Regno Unito per ragazzi e ragazze dai 9 ai 17 anni. I giocatori possono scegliere tra un English + Sport Camp o un Total Sport Camp. NON SONO AMMESSI ACCOMPAGNATORI.
COSA È INCLUSO
English + Sport Camp : Fino a 18 ore settimanali di coaching dello sport prescelto. 13-14 ore settimanali di lezioni di inglese con insegnanti professionisti.
Total Sport Fino a 31 ore settimanali di coaching dello sport prescelto.
Tutti i campus: Sistemazione in pensione completa, 2 escursioni a settimana, Staff attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, Confezione regalo esclusiva Nike. rapporto di coaching e attestato di frequenza.
DATE 2024
dal 01 luglio al 22 di agosto 2024
COLLEGE (dipendenti dallo sport prescelto o dall’età)
Lancing College, Charterhouse, Radley College, Bradfield College.
CURRICULUM DI INGLESE
Approccio CLIL utilizzato nelle migliori scuole di tutto il mondo, include argomenti di inglese generale e incentrati sullo sport- Media di 12 studenti per classe, massimo 14. Insegnanti di inglese madrelingua altamente qualificati.
Propedeutico anche per gli esami IGCE, IELTS, Trinity, Cambridge, ESB, GESE e CAE. Certificazione di fine corso.
Livello di calcio e di inglese:
Tutti i livelli e le abilità accettate, tuttavia Total Sport è un campus molto intenso e non adatto a principianti assoluti o con livello base di inglese.
Electronic Travel Authorization nel Regno Unito
ETA
Il Regno Unito ha annunciato la necessità di attivare un’Autorizzazione Elettronica di Viaggio (ETA), un sistema che influenzerà milioni di viaggiatori europei, abituati a spostarsi liberamente per soggiorni brevi senza la necessità di un visto. Questo sistema sarà implementato in diverse fasi a partire dal 2025 e prevede significative modifiche al modo in cui i cittadini dell’UE accederanno al Regno Unito, quindi a Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. Il Governo Britannico ha ufficializzato la prossima fase di implementazione dell’Autorizzazione Elettronica di Viaggio (ETA) per le 83 nazionalità che attualmente non necessitano di un visto per recarsi nel Regno Unito che durerà circa 6 mesi.
Cosa è e come funziona l’ETA per il Regno Unito
L’ETA sarà un permesso di viaggio digitale che i visitatori devono ottenere prima della partenza verso il Regno Unito. È obbligatorio per tutti i viaggiatori, inclusi bambini e neonati, che non richiedono un visto per soggiorni brevi o che non possiedono uno status di immigrazione nel Regno Unito. Questo sistema riguarderà 83 nazionalità che, fino ad ora, non avevano necessità di un visto per brevi soggiorni nel paese, secondo il seguente calendario.
Timeline di Implementazione:
- Per il resto del mondo: Le domande potranno essere presentate a partire dal 27 novembre 2024, con obbligatorietà dell’ETA dal 8 gennaio 2025.
- Per i paesi dell’UE/EEA, inclusa l’Italia: L’apertura delle domande sarà il 5 marzo 2025, e l’obbligo di ETA scatterà dal 2 aprile 2025
Procedura per la Domanda dell’ETA per entrare in UK
Il processo di richiesta dell’ETA sarà interamente digitale. I viaggiatori possono fare domanda attraverso l’app mobile “UK ETA app” disponibile per iOS e Android, oppure tramite il sito web ufficiale del GOV.UK. ( Apply for an electronic travel authorisation (ETA) – GOV.UK) È importante che i viaggiatori utilizzino il passaporto con cui intendono viaggiare al momento della domanda, in quanto l’ETA sarà collegato a quel documento.
Il sistema è già in vigore per i cittadini di Qatar, Bahrein, Kuwait, Oman, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e Giordania, che hanno già bisogno di un ETA per recarsi nel Regno Unito. Tutte le altre nazionalità dovranno fare domanda una volta completata l’implementazione.
Quanto costa l’ETA per il Regno Unito
Il costo di ogni ETA è di 10 sterline (circa 12 euro), e una volta approvato, questo resta valido per due anni o fino alla scadenza del passaporto usato per la richiesta, consentendo ingressi multipli nel Regno Unito per soggiorni fino a sei mesi.
L’Ente del turismo del Regno Unito, Visit Britain, consiglia di fare domanda per l’ETA almeno 3 giorni prima della partenza per la Gran Bretagna.